martedì 19 luglio 2016

Bounsweet, Bewear e altri nuovi Pokémon

Oggi è stato pubblicato un nuovo video sul canale ufficiale Pokémon di Youtube che mostra dei nuovi mostriciattoli di settima generazione, eccolo:



E come ogni volta sono state aggiunte le informazioni relative ai Pokémon sul sito ufficiale! Vediamole insieme:


Bounsweet è il Pokémon Frutto con abilità Fogliamanto o Indifferenza.
Il profumo che emana da tutto il suo corpo ha un effetto calmante sugli esseri umani e fa di Bounsweet uno dei Pokémon più amati della regione di Alola. Molte persone tengono un Bounsweet in casa perché renda profumata l'aria nelle stanze. Sfortunatamente, però, il suo aroma può anche attrarre Pokémon che vogliono inghiottirlo in un solo boccone.
Quando fugge dagli altri Pokémon, Bounsweet se la dà a gambe zompettando. Siccome il suo andamento saltellante non dà l'idea di una fuga disperata, a chi lo vede non viene in mente di correre in suo aiuto. Quando viene attaccato, tiene a distanza i nemici facendo ruotare il calice che ha sulla testa, anche se dopo deve fare i conti con un tremendo capogiro!
Bewear è il Pokémon Fortebraccio e può avere l'abilità Impaccio o la nuova abilità Morbidone che dimezza i danni subiti da attacchi diretti, ma come contropartita raddoppia quelli subiti da mosse di tipo Fuoco.
Bewear può sembrare amichevole quando agita allegramente le braccia, ma proprio in questi casi bisogna stargli bene alla larga! Si tratta di un Pokémon molto pericoloso, come tutti sanno ad Alola e come ricordano i cartelli di avvertimento vicino ai luoghi in cui vive.
Quando si affeziona all'Allenatore, ha la tendenza a stringerlo in abbracci micidiali...! Sta all'Allenatore insegnargli a controllare la sua forza durante queste effusioni.

Comfey è il Pokémon Ghirlanda e può avere l'abilità Fiorvelo o la nuova abilità Primacura che garantisce alle sue mosse curative la priorità più alta nella lotta.
Questo Pokémon porta sempre con sé i fiori che raccoglie, cospargendoli dell'olio prodotto dal suo corpo per conferirgli un effetto rilassante, per poi intrecciarli in ghirlande che regala a coloro a cui è affezionato. Il suo aroma speciale ha un effetto calmante sia su di sé sia sui suoi alleati, e questo lo rende un aiutante ideale per chi si occupa di curare i Pokémon nei Centri Pokémon e le persone negli ospedali. Quando viene attaccato da altri Pokémon, gli lancia contro i suoi fiori per confonderli e a seconda dei casi ne approfitta per darsi alla fuga o lanciarsi all'attacco.
Mudsdale è il Pokémon Fortequino e può avere l'abilità Mete Locale o la nuova abilità Sopportazione che aumenta la sua Difesa di 1 grado quando subisce un attacco.
È noto per il corpo massiccio e un grande autocontrollo che gli permette di mantenere la calma in qualunque situazione: non si udrà mai un suo lamento, nemmeno nelle situazioni più critiche. È in grado di sconfiggere gli avversari con un unico potentissimo colpo delle sue zampe, ricoperte di un pesante strato di fango protettivo che contribuisce ad aumentarne la potenza. Con un solo calcio può ridurre un'auto a un ammasso di ferraglia!
Non è particolarmente veloce, ma ha una forza e un'energia straordinarie. È in grado di portare un carico di oltre 10 tonnellate per tre giorni e tre notti!
Quando galoppa con tutto il suo vigore può creare enormi buche persino nell'asfalto. Per questo motivo non gli è permesso percorrere alcune strade pubbliche di Alola.
Mimikyu è il Pokémon Fantasmanto e con l'abilità Fantasmanto, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che lo protegge da un singolo attacco prima di essere smascherato. Grazie a questa abilità può assomigliare a Pikachu e per rendere il travestimento ancora più efficace crea occhi e bocca sul panno che indossa.
Passa la vita nascosto sotto a un panno. Si dice che chi vede il suo vero aspetto venga colpito da una malattia misteriosa, perciò gli abitanti di Alola evitano accuratamente di sbirciare sotto il panno. È particolarmente sensibile ai raggi del sole e predilige i luoghi bui. Secondo alcuni, il panno ha la funzione di proteggerlo dalla luce.
In realtà, Mimikyu si sente molto solo e ha escogitato questo espediente per fare amicizia con gli esseri umani, ispirandosi agli innumerevoli oggetti e accessori che riproducono le sembianze del Pokémon più famoso degli ultimi 20 anni: Pikachu!

Wimpod è il Pokémon Lestopode e ha l'abilità Fuggifuggi, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che gli permette di fuggire dalla lotta o di farsi sostituire da un altro Pokémon della squadra quando i suoi PS scendono a metà o meno.
Wimpod ha una natura molto timida e si spaventa facilmente se sente un rumore o quando percepisce un movimento brusco. Se ti avvicini a un gruppo di Wimpod, si daranno subito alla fuga! Quando si sente minacciato, spruzza un liquido velenoso il cui odore intenso annuncia agli altri Wimpod la presenza di un pericolo nelle vicinanze. L'incredibile diffidenza di Wimpod è superata solo dalla sua curiosità, che lo spinge ad avvicinarsi a persone e Pokémon... a patto che non si stiano muovendo!
Wimpod mangia o mette da parte tutto quello che trova per terra. Si abbuffa anche dei rifiuti che vengono gettati nel mare e per questo viene considerato lo spazzino della natura. A volte viene preso di mira da esseri umani e Pokémon come Murkrow per la sua abitudine di portare con sé perle o altri strumenti di valore.

Nessun commento:

Posta un commento