domenica 16 novembre 2014

Pokémon Leggendari di ORAS

Come ormai ben sappiamo, in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, si potranno catturare tutti i leggendari conosciuti finora. Vediamoli insieme nel dettaglio: (in aggiornamento...)

Deoxys
Forma Normale: il Pokémon Deoxys è il risultato della mutazione genetica di un virus giunto dallo spazio con un meteorite. È dotato di estrema intelligenza e di poteri psichici. Deoxys può assumere quattro forme diverse, a cui corrispondono diverse statistiche. Si dice che quando questo Pokémon si trasforma, nel cielo appaia l'aurora.
Forma Attacco: in questa forma, l'Attacco e l'Attacco Speciale di Deoxys sono ancora più alti rispetto a quelli della Forma Normale. Si tratta dei valori più alti mai raggiunti da un Pokémon!
Forma Difesa: quando assume questa forma, Deoxys ha una Difesa e una Difesa Speciale più alte rispetto a quelle della Forma Normale. Se conosce anche la mossa Ripresa, che gli permette di recuperare PS, può risultare un avversario davvero tenace.
Forma Velocità: questa forma è caratterizzata da una Velocità più alta rispetto alla Forma Normale. Deoxys diventa così il più rapido di tutti i Pokémon. Nella lotta, non lascerà agli avversari il tempo di colpire!

Ho-Oh e Lugia
Le leggende raccontano che il Pokémon leggendario Ho-Oh sorvola instancabilmente il mondo con le sue splendide ali dai colori dell'arcobaleno. Si dice che ovunque voli lasci dietro di sé un arcobaleno.
Lugia, Pokémon leggendario dalle ali robuste e dalla straordinaria potenza dovuta a statistiche molto elevate, è considerato una divinità marina. Si dice che con un battito d'ali possa provocare una tempesta che dura 40 giorni.

Dialga e Palkia
Si dice che il Pokémon leggendario Dialga abbia il potere di controllare il tempo e sia in grado di viaggiare nel passato e nel futuro.
Si dice che Palkia sia in grado di manipolare lo spazio e possa viaggiare in luoghi lontani o in altre dimensioni.

Reshiram e Zekrom
Reshiram può rendere il mondo un inferno di fiamme. Aiuta chi vuole costruire un mondo di verità.
Zekrom può coprire il mondo di fulmini e saette. Si dice che venga in soccorso di chi vuole costruire un mondo ideale.



I Pokémon leggendari che puoi incontrare nelle zone miraggio:

Nelle zone miraggio potrai incontrare Pokémon rari, introvabili in altri luoghi di Hoenn, e potrai anche trovare utili strumenti. Ecco alcuni Pokémon recentemente scoperti nelle nuove zone miraggio. I Pokémon che incontrerai in questi luoghi possono variare in base alla versione del gioco.

Raikou, Entei e Suicune
Raikou, grazie alle nubi di pioggia che ha sul dorso, scaglia fulmini a volontà. Secondo le leggende, discese dall'alto accompagnato da una pioggia di lampi.
Entei corre instancabile sputando fiamme più ardenti del magma. Si dice che quando emette il suo verso, un vulcano erutti da qualche parte nel mondo.
Suicune corre con grazia nella natura e può purificare all'istante l'acqua torbida e putrida. Si dice che sia la reincarnazione dei venti nordici.

Uxie, Mesprit e Azelf
Secondo le leggende, alla nascita di Uxie l'uomo ha ricevuto la capacità di migliorare la propria esistenza. Si dice che questo Pokémon faccia perdere la memoria a chiunque lo fissi.
Quando Mesprit si alzò in volo, gli uomini conobbero le gioie e i dolori della vita. È considerato la divinità delle emozioni.
Secondo le leggende, Azelf ha donato agli esseri umani la forza di spirito per affrontare qualunque avversità. Dorme sul fondo di un lago per mantenere il mondo in equilibrio.


Cobalion, Terrakion e Virizion
Cobalion ha lottato contro gli esseri umani per difendere i Pokémon. Ha un carattere calmo e pacato, ma gli basta uno sguardo per farsi ubbidire anche dai Pokémon più indomiti.
Terrakion quando carica ha una forza tale da sfondare possenti muraglie. Ha lottato contro gli esseri umani per proteggere i Pokémon scacciati dai loro habitat a causa delle guerre.
Le corna sulla testa di Virizion sono lame affilate. Muovendosi come un turbine, spiazza i nemici falciandoli fulmineo. Questo Pokémon ha sfidato gli uomini per proteggere i propri compagni.


Tornadus, Thundurus e Landorus
Tornadus sfreccia nei cieli a 300 km/h. L'energia sprigionata dalla sua coda provoca violente tempeste in grado di spazzare via qualunque cosa.
Thundurus lancia potentissime scariche elettriche dagli aculei della coda. Dove passa Thundurus, rimane una scia lunghissima di bruciature nere provocate dai fulmini che scaglia.
Poiché le terre che visita producono abbondanti raccolti, Landorus è considerato una benedizione per i campi. L'energia che diffonde dalla coda porta nutrimento alla terra e fa crescere rigogliosi i raccolti.

Cresselia
Se si dorme con delle piume di Cresselia, si faranno bei sogni. Nelle notti di quarto di luna, l’aurora della sua coda si spande e ondeggia in modo splendido.

Heatran
Heatran vive nelle cavità dei vulcani. Il sangue che scorre nel suo corpo ribolle come magma. Si serve delle zampe a forma di croce per scalare le pareti e arrampicarsi sui soffitti.

Regirock, Regice e Registeel
Regirock è formato interamente da rocce. Se si staccano nella lotta, ne cerca altre per sostituirle.
Il corpo di Regice è costituito da ghiaccio dell'era glaciale. Gestisce perfettamente l'aria gelida a una temperatura di -200 °C.
Registeel è rimasto imprigionato sottoterra per decine di migliaia di anni e la pressione del terreno ha reso il suo corpo resistentissimo. La misteriosa sostanza metallica da cui è costituito è durissima e al tempo stesso estremamente elastica.
Se riesci a catturare Regirock, Regice e Registeel, accadrà qualcosa di speciale: il potente Pokémon leggendario Regigigas si sveglierà!

Regigigas
Si dice che Regigigas abbia creato dei Pokémon simili a sé usando una montagna ghiacciata, rocce e magma. Secondo le leggende, questo Pokémon ha trainato i continenti con delle funi.

Groudon
Secondo la leggenda, ha provocato la nascita e l'espansione delle terre emerse. Si dice che abbia il potere di dissolvere le nubi cariche di pioggia con la sua luce e far evaporare l'acqua con il suo calore.

Kyogre
Si racconta che Kyogre abbia richiamato nuvole temporalesche e provocato tremendi acquazzoni che hanno innalzato il livello dei mari. Sembra che dopo la sua ultima sfida con Groudon si sia ritirato sul fondo dell'oceano, cadendo in un sonno profondo.

Rayquaza
Nella regione di Hoenn c'è un altro Pokémon leggendario il cui nome è spesso associato a quelli di Groudon e Kyogre: Rayquaza.
Questo Pokémon, che si dice viva nello strato d'ozono da centinaia di milioni di anni, guizza nel cielo notturno come una stella cadente. Secondo la leggenda, è sceso più volte sulla superficie del pianeta intromettendosi nei poderosi scontri tra Groudon e Kyogre.

Nessun commento:

Posta un commento