domenica 9 novembre 2014

Amiibo per i prossimi giochi Pokémon?



Gli Amiibo, per chi non lo sapesse ancora, sono delle statuette di Nintendo dotate di chip NFC per interagire con determinati giochi presenti sulle console Nintendo che usciranno in Europa a partire dal 28 Novembre! I giochi che usufruiranno di queste statuine saranno (per ora) Super Smash Bros. per Wii U, Mario Kart 8 , Captain Toad: Treasure Tracker e Yoshi’s Woolly World tutti per WiiU.

La Gamesfreek, la software house dei titoli dedicati ai Pokémon, ha recentemente rivelato che potrebbe esserci la possibilità che verranno create delle statuine Amiibo ispirate ai nostri amati Pokémon nei giochi della serie. Junichi Masuda, producer di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, inoltre risponde a questo modo:
 “Penso che sareste già consapevoli del fatto che potremmo utilizzare i Pokémon come Amiibo in Pokemon Rumble U per Wii U. Ma non è questo il caso. Se riuscissimo a trovare un modo davvero figo di usare gli Amiibo e le funzioni NFC, e quindi per aggiungere un nuovo tipo di gameplay, allora penso che saremmo sicuramente entusiasti di poter supportare questa feature in futuro.”
Voi li vorreste gli Amiibo per i giochi della serie Pokémon? E soprattutto in quale modo potranno essere usati??? Magari per poter ottenere alcuni pokémon evento rari... chi lo sa??? Non ci resta che aspettare nuove informazioni!

1 commento:

  1. oddio io gia immagino tornei pokemon tra persone che usano gli amiibo pokemon su uno schermo che riproduce la battaglia su schermo *-* con la scelta delle mosse tramite la base su cui si pogia l'amiibo

    RispondiElimina