martedì 4 ottobre 2016

Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo e Esploratori dell'Oscurità




Trama:
Come nei titoli precedenti, la scelta del Pokémon da assegnare al giocatore avviene dopo una serie di domande iniziali. Il protagonista può assumere la sembianze di uno dei seguenti 16 Pokémon: Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Chikorita, Cyndaquil, Totodile, Treecko, Torchic, Mudkip, Turtwig, Chimchar, Piplup, Pikachu, Meowth, Munchlax o Skitty. Il suo partner sarà scelto tra uno di questi, escludendo gli ultimi tre (di tipo Normale) e i Pokémon dello stesso tipo del giocatore.
Lo scopo del gioco consiste nell'impedire il furto da parte di Grovyle dei 5 Ingranaggi del Tempo (Time Gears) e sconfiggere il Pokémon leggendario Darkrai.

Pokémon Esclusivi:
Come tutti i giochi Pokemon, alcuni sono esclusivi di una versione. I Pokemon esclusivi per Esploratori del Tempo sono: Celebi, Combee, Lucario, Pachirisu e Riolu. I Pokemon esclusivi per Esploratori dell'Oscurità sono: Burmy, Buneary, Lopunny, Mewtwo e Rotom

Pokémon Leggendari:

In Esploratori del Tempo e Esploratori dell'Oscurità i Pokémon leggendari possono essere reclutati in diversi modi: alcuni si possono trovare solo con certi strumenti, altri solo con Missioni Speciali. Questa è la lista dei Pokémon leggendari ottenibili, come trovarli e dove.
Dialga: si trova in cima alla Torre del Tempo. Questo Pokémon è il boss della prima parte del gioco, nella quale appare come Dialga Oscuro, ed è obbligatorio sconfiggerlo; si recluterà automaticamente la seconda volta che lo sconfiggete.
Palkia: si trova nella Valle Dimensionale. Anche questo Pokémon va sconfitto per forza nella seconda parte del gioco; si recluterà automaticamente la seconda volta che lo sconfiggete.
Darkrai: è il boss finale del gioco, si trova in fondo al Cratere Oscuro la prima volta che lo sconfiggerete; potrete reclutarlo invece nel Mar dei Miracoli (piano 3), nella Valle Dimensionale (piano 14), nella Foresta Inganno (piano 13), nel Monte Odissea (piano 17) o nella Grotta dell'Abisso (piano 2), disponendo di Lastraenigma o Pezzoenigma.
Cresselia: si recluterà automaticamente dopo che avrete sconfitto Darkrai; parlatele al Promontorio Sharpedo e vi chiederà di unirsi alla squadra.
Manaphy: si recluterà automaticamente dopo che avrete sconfitto Darkrai. Chatot vi informerà del suo ritorno, Manaphy entrerà nella vostra base chiedendo di entrare a far parte della squadra.
Phione: si trova nel Mar dei Miracoli. Dopo aver ottenuto la Brina Phione, non appena giungerete in fondo per la seconda volta un esemplare si unirà alla squadra.
Uxie: si trova all'interno della Grotta del Vapore, una volta sconfitto Dialga Oscuro.
Regirock, Regice, Registeel e Regigigas: si trovano rispettivamente nella Sala Regirock, nella Sala Regice, nella Sala Registeel e nella Sala Regigigas della Grotta Egida. Non sono facili da reclutare.
Celebi: si trova nella Foresta Inganno (piano 10) disponendo di Lastraenigma o Pezzoenigma. È disponibile solo in Esploratori del Tempo.
Mewtwo: si trova nel Cratere Oscuro (piano 6) disponendo di Lastraenigma o Pezzoenigma. È disponibile solo in Esploratori dell'Oscurità.
Zapdos: si trova nelle Pianure Saetta (piano 7) disponendo di Lastraenigma o Pezzoenigma.
Raikou: si trova nelle Rovine Nascoste (piano 20) disponendo di Lastraenigma o Pezzoenigma.
Entei: si trova nel Cratere Oscuro (piano 10) disponendo di Lastraenigma o Pezzoenigma.
Lugia: si trova nel Mar Cinto (piano 18) disponendo di Lastraenigma o Pezzoenigma.
Ho-Oh: si trova nel Monte Mistral (piano 19) disponendo di Lastraenigma o Pezzoenigma.
Latias: si trova nella Valle Dimensionale (piano 10) o nel Promontorio Sereno (piano 19) disponendo di Lastraenigma o Pezzoenigma.
Latios: si trova nella Foresta Mezzanotte (piano 24) o nella Gola Dimensionale (ovvero la parte dopo i 15 piani della Valle Dimensionale) (piano 5) disponendo di Lastraenigma o Pezzoenigma.
Deoxys: si trova nella Collina Folgore (piano 17) o nella Torre del Tempo (piano 6) disponendo di Lastraenigma o Pezzoenigma.
Articuno: si trova in cima al Monte Valanga, ottenibile attraverso una Missione Speciale.
Mew: si trova nel cuore della Giungla del Mistero, ottenibile attraverso una Missione Speciale.
Kyogre: si trova in fondo al Mar Voragine, ottenibile attraverso una Missione Speciale.
Groudon: si trova in mezzo al Deserto Folgore, ottenibile attraverso una Missione Speciale.
Rayquaza: si trova in cima alla Scala del Cielo, ottenibile attraverso una Missione Speciale.
Giratina: si trova in fondo all'Abisso del Mondo, ottenibile attraverso una Missione Speciale.
Heatran: si trova in cima al Vulcano Gigante, ottenibile attraverso una Missione Speciale.
Jirachi: si trova al piano 23 del Dedalo Finale. Non è facile da reclutare.
Suicune: si trova al piano 29 del Dedalo Finale. Non è facile da reclutare.
Moltres: si trova al piano 40 del Dedalo Finale. Non è facile da reclutare.

Nessun commento:

Posta un commento