martedì 6 settembre 2016

Come sono nati Pokémon Sole e Luna



Direttamente dalle parole di Shigeru Ohmori di GAME FREAK, il Game Director di Pokémon Sole e Pokémon Luna, scopriamo i desideri e gli intenti da cui sono nati questi giochi.

La scelta del titolo: "Sole" e "Luna"
Viviamo su un pianeta che pullula di vita. La Terra ruota attorno al Sole e la Luna, a sua volta, ruota attorno alla Terra. Quando dalla Terra guardiamo il Sole e la Luna abbiamo l'impressione che attraversino il cielo percorrendo orbite simili, ma se cambiamo il punto di vista ci rendiamo conto che le loro orbite sono completamente diverse. Tuttavia questi tre corpi celesti sono legati l'uno all'altro e la vita si sviluppa e prospera proprio grazie a questa interazione.  
In un certo senso è lo stesso per gli esseri umani: persone di ogni tipo si influenzano a vicenda, ed è solo grazie a questo miracoloso equilibrio che riusciamo a convivere.  
Il messaggio che volevo esprimere in questi giochi è che la vita è ricca e straordinaria e che le relazioni che si instaurano fra gli esseri umani e i Pokémon portano a una grandissima influenza reciproca. Per questo ho deciso di chiamarli come il Sole e la Luna, due corpi celesti che hanno un'enorme influenza sul nostro pianeta.

Due giochi ambientati in due mondi diversi
Tra il mondo di gioco di Pokémon Sole e quello di Pokémon Luna c'è uno scarto di 12 ore: questo è stato il primo passo per diversificare le due versioni. Ad Alola, i Pokémon che si possono incontrare lungo lo stesso percorso possono variare tra il giorno e la notte, quindi questa differenza d'orario permette ai giocatori di vivere un'esperienza completamente diversa in base al gioco.  
E non solo per i Pokémon: anche certi eventi sono diversi fra le due versioni e spero che i giocatori possano apprezzare appieno entrambi i mondi di gioco.

L'importanza dei dettagli nel rappresentare la sera e la notte
Abbiamo prestato particolare attenzione all'illuminazione per rendere al meglio la lussureggiante natura e le meravigliose città di Alola. Di conseguenza, lo stesso luogo può avere un aspetto completamente diverso a seconda dell'ora: a volte è soffuso di un tenue bagliore lunare, a volte acquista le tinte rosse del tramonto.  
In certi casi, lo stesso evento è caratterizzato da diversi fenomeni naturali a seconda che si verifichi in Pokémon Sole o in Pokémon Luna, così i giocatori si potranno divertire a confrontare le due versioni per trovare le differenze.  
Ci siamo impegnati a fondo per far sì che i giocatori potessero immergersi nell'atmosfera del gioco e immedesimarsi nella loro avventura ad Alola.

Fonte: http://www.pokemon-sunmoon.com/it-it/ohmori/

Nessun commento:

Posta un commento