domenica 11 maggio 2014

ANIME - Pokémon Nero e Bianco: Best Wishes



TRAMA: Pokémon Nero e Bianco è la quarta serie dell'anime, in Italia la quattordicesima stagione. Essa prende il nome dagli ononimi giochi usciti per Nintendo DS, Pokémon Versione Bianca e Pokémon Versione Nera.
Gli episodi di Pokémon Nero e Bianco narrano le vicende del giovane Ash Ketchum dopo gli avvenimenti della serie Pokémon Diamante e Perla, e sono basati sugli eventi dei giochi di quinta generazione. 
Come per le serie precedenti, Ash Ketchum decide di intraprendere un nuovo viaggio con il suo amato Pikachu, questa volta verso la regione di Unima . Ben presto incontrerà una nuova compagna di viaggio, chiamata Iris. A differenza delle serie passate, con eccezione per la saga delle Isole Orange, Brock questa volta non accompagnerà Ash nel suo viaggio. A sostituirlo ci sarà il primo capopalestra della regione di Unima, Spighetto.

NOVITA': Come accade di consueto, Ash intraprese il nuovo viaggio con un nuovo abbigliamento. Per la prima volta, anche il Team Rocket, in seguito ad una promozione, cambiano vestiti. Tuttavia, nel corso dell'anime torneranno ad indossare i loro abiti originali. Anche le infermiere Joy di Unima sono state rinnovate: saranno piuttosto diverse rispetto a quelle delle regioni visitate in passato da Ash. 

Ed ecco a voi tutti i link agli episodi se non li avete ancora visti, buona visione:

 EPISODI
 TITOLO
 LINK
 1
All'ombra di Zeckrom

 2
Entrino Iris e Axew!

 3
Dispettosi Sandile

 4
Il club di lotta e la scelta di Tepig!
 5
Tre leader, minaccia di squadra!

 6
Ash contro Spighetto: L'energia dei sogni!
 7
Uno Snivy difficle da catturare!

 8
Il salvataggio di Darmanitan!

 9
Il timoroso Axew!

 10
Ash contro Diapo: Una lotta tra rivali!
 11
Una casa per Dwebble!

 12
Ecco la squadra Trubbish!

 13
Le pulizie di Minccino!

 14
Una notte al museo di Zefiropoli!

 15
La lotta secondo Aloé!

 16
Rivincita alla palestra di Zefiropoli!
 17
Uno Scraggy nato per la libertà!

 18
Nel Bosco Girandola con Sewaddle e Artemisio!
 19
Una vendetta da intenditori!

 20
Ballando con i tre Ducklett!

 21
Il mondo perduto di Gothitelle!

 22
I Venipede in fuga!

 23
Per amore dei Pokémon Coleottero!
 24
L'irresistibile Emolga!

 25
Emolga e il nuovo Invertivolt!

 26
Paura alla villa dei Litwick!

 27
Il cammino del maestro drago!

 28
La conchiglia perduta di Oshawott!
 29

Un Cottonee innamorato!
 30
Un UFO per Elgyem!

 31
La terza lotta di Ash e Diapo!

32
Affrontare la paura con gli occhi ben aperti!
33
Iris ed Excadrill contro l'Annientadraghi!
34
Devo acchiappare un Roggenrola!
35
Dove sei finito, Audino?

36
Archeops nel mondo moderno!

37
L'intenditore di pesca finisce nella rete!
38
L'ora del cinema! Zorua in "La leggenda del cavaliere Pokémon"!
39
Incontri e scontri a Sciroccopoli!

Episodio 39
40
 Spighetto contro Diapo, Ash contro Georgia!
41
Cuori e furori al torneo del club, Emolga contro Sawk!
 42
Una finale da eroi al torneo del club!
 43
Il Meowth che non t'aspetti!

 44
Purrloin, delizia o malizia?

 45
Beheeyem, Duosion e il ladro di sogni!
 46
La Faida dei Beartic in montagna!
 47
Caos dal sottosuolo!

48Lotta metropolitana!

Episodio 48

4 commenti:

  1. Il peggior flop della storia dell'anime Pokémon per colpa dei traditori del defunto Takeshi Shudo che hanno distrutto in pochissimo tempo QUINDICI ANNI di carriera dell'Anime. Punto e a capo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no dai non è male la serie!

      Elimina
    2. Ecco le prove che dimostrano l'esatto contrario:

      Errori nell'anime Pokémon riguardo ai Pokémon di Ash Ketchum:

      Tutti gli Starter di Tipo Acqua di Ash avrebbero davvero dovuto evolversi almeno una volta su due, seguendo l'esempio del Mudkip di Brock in Marshtomp e dello Squirtle (forse femmina) di Vera in Wartortle: poi il suo Oshawott, oltre ad evolversi in Dewott, avrebbe dovuto avere l'occasione di evolversi, per la fine della saga di Unima, anche in Samurott (ed imparare Vendetta, appena prima dell'evoluzione, Idrocannone, subito dopo e infine Megacorno), perché anche il suo amico/rivale Cameron ne ha un'esemplare (di sesso femminile). Così anche gli altri Pokémon scritti sopra, incluso Bulbasaur, si sarebbero dovuti evolvere nel corso delle avventure di Ash e compagni, senza però alterare la trama generale dell'anime. Infine, dalla Seconda Generazione in poi, Ash stesso (ma non soltanto lui, bensì buona parte dei suoi compagni di viaggio, loro eventuali rivali e altri allenatori) doveva aver imparato a distinguere il sesso dei suoi Pokémon e rivolgerglisi secondo il loro sesso effettivo (tranne per gli asessuati ai quali è possibile rivolgersi solo al maschile, in Italiano, o con un "it", in Inglese, per fare degli esempi).

      N.B.: Tutti gli errori qui riportati dovevano essere corretti anche nei vari film Pokémon (cortometraggi delle avventure di Pikachu inclusi).

      Elimina
    3. La parte completa:

      1)Per tutta la saga di Kanto, dopo che il suo Charmander ha raggiunto la sua massima evoluzione in Charizard (nonostante i primi tempi fosse stato disobbediente nei confronti del suo giovane allenatore per tutto lo stadio di Charmeleon e fino all'episodio del Poliwrath con Geloraggio come tale), anche il suo Bulbasaur e il suo Squirtle dovevano essersi evoluti almeno in Ivysaur e Wartortle, anche a costo di essere lasciati al laboratorio del Prof. Oak (il primo anche successivamente alla prima saga) e in affidamento ad altri allenatori (il secondo), pur giustamente mantenendo ciascuno le mosse che avrebbero comunque imparato.

      2)Per tutta la saga di Jotho (o durante quella di Sinnoh), così come la sua Chikorita e il suo Cyndaquil si sono evoluti rispettivamente in Bayleef e Quilava (ognuno di loro con le proprie mosse), anche il suo Totodile doveva essersi evoluto almeno in Croconaw e imparare qualche nuova mossa di tipo Acqua (es. Idropompa o Idrondata) o di tipo Ghiaccio (es. Gelodenti).

      3)Durante la saga di Hoenn il suo Swellow doveva aver imparato Aeroattacco.

      4)Durante la saga di Sinnoh il suo Torterra, oltre ad aver imparato Verdebufera appena evolutosi da Grotle, doveva imparare anche almeno una mossa di tipo Terra (es. Terremoto o Geoforza). Inoltre, il suo Buizel doveva evolversi in Floatzel.

      5)Durante la saga di Unima, dopo che il suo Tepig si è evoluto in Pignite, anche il suo Oshawott e la sua Snivy dovevano evolversi almeno in Dewott e Servine rispettivamente; inoltre, il primo doveva imparare Acquapatto appena evolutosi, mentre la seconda doveva imparare Vorticerba prima dell'evoluzione ed Erbapatto subito dopo. Quanto alla sua Unfezant, questa doveva imparare altre due mosse, Alacciaio (magari insegnatale da Ash) e Aeroattacco (da sola): a loro volta, il suo Scraggy si sarebbe dovuto evolvere in Scrafty imparando sia Fuocopugno che Ripicca, mentre il suo Boldore doveva imparare Geoforza prima ed evolversi in Gigalith poi. Infine, Ash poteva e doveva sfruttare l'occasione di ottenere in maniera ufficiale almeno un Pokémon di tipo Acciaio (es. Durant) e uno di tipo Psico magari cromatico (es. Reuniclus).

      6)A partire dalla Seconda Generazione (Saga di Jotho), TUTTI i Pokémon da lui avuti avrebbero essere rivelati maschi oppure femmine (maschi come Bulbasaur/Ivysaur, Charizard e Sceptile, oppure femmine come Bayleef e Aipom/Ambipom).

      7)Nelle versioni neolatine e affini dell'anime in cui c'è distinzione, oltre che di numero, anche di genere (Italiano, Spagnolo, etc.), lo stesso Ash doveva fare attenzione a distinguere il sesso di ciascuno dei suoi Pokémon (escludendo gli eventuali asessuati): per esempio, quando in uno degli episodi della stagione 15, Nero e Bianco: Destini Rivali, dice alla sua Snivy qualcosa tipo: "Pronto per la battaglia, Snivy?", oppure in un altro in cui dice alla sua Unfezant qualcosa tipo: "Bravissimo, Unfezant, ottimo lavoro!", il ragazzo avrebbe dovuto invece dire: "PRONTA per la battaglia, Snivy?" e "BRAVISSIMA, Unfezant, ottimo lavoro!", esattamente come quando si è sempre rivolto alla leggendaria Meloetta dandole della femmina (nonostante Meloetta sia in realtà un Pokémon asessuato).

      Elimina