venerdì 10 maggio 2013

Pokémon Tretta 3DS


Pokemon Tretta è un gioco per Nintendo 3DS rilasciato solamente in Giappone e si tratta del seguito di Pokémon Battrio, videogioco per sala giochi in cui i giocatori utilizzano dei dischi (i Tretta) su cui sono salvati i propri Pokemon.

Il gioco per 3DS prevede la cattura di Pokemon selvatici e la formazione di un party di tre creature, che si sconterà con una squadra avversaria.

Insieme al gioco per 3DS sarà incluso
lo scanner Tretta, che si attacca alla console ed utilizzerà un software scaricabile dall'eshop attraverso un codice download incluso nella confezione, chiamato Pokémon Tretta Lab Main System.
Questa periferica è compatibile sia con il 3DS che con il 3DS XL, grazie a diversi attacchi inclusi.





















Pokémon Tretta Lab for 3DS è uscito in Giappone il 10 Agosto 2013 con un costo di 3.800 yen (circa 30 €) mentre i dischi (i tretta) verrano forniti dal gioco del cabinato della sala giochi, ad esempio dopo aver vinto una battaglia, previo l’inserimento di un gettone da 100 yen (un po meno di 1€).
Per quanto riguarda l'uscita sul territorio occidentale non è ancora stato annunciato nulla.

1 commento:

  1. L'equivalente di ciò che nelle nostre (pochissime) sala giochi è il cabinato del calcio con le card. idea carina, e il Giappone si presta anche molto (noi siamo troppo fighi per queste cose...)

    RispondiElimina