lunedì 1 agosto 2016

La trama e la storia cambiano in Sole e Luna


Con la settima generazione vengono rinnovate la trama e la storia dei giochi di Pokémon.
In Pokémon Sole e Luna infatti non ci saranno più i capipalestra da sconfiggere per diventare più forti, ma il protagonista per perfezionare le proprie capacità dovrà affrontare diverse prove.

É tradizione della cultura di Alola quella di intraprendere un viaggio rituale attraverso le quattro isole della regione. Per completare il giro delle isole, i giovani partecipanti dovranno affrontare delle prove allestite in ciascuna isola, ad esempio andare in cerca di particolari strumenti o rispondere a dei quiz. L'abilità nella lotta non basterà per superarle tutte!



Alla fine di ogni prova, gli Allenatori dovranno affrontare un Pokémon particolarmente potente: il Pokémon dominante. Questo Pokémon ha una stazza molto superiore a quella degli altri esemplari della stessa specie e il suo corpo emana un'aura speciale. Durante la lotta, i Pokémon dominanti chiameranno degli alleati a dar loro manforte, rendendo la sfida ancora più ardua! Sembra inoltre che anche altri Pokémon possano chiamare rinforzi.


L'ultima prova di ogni isola, la Grande Prova, consiste in una lotta contro il Kahuna dell'isola. Sconfiggendolo si ha diritto a un riconoscimento ufficiale e si potrà proseguire all'isola successiva.



Alcuni Pokémon che appaiono in Pokémon Sole e Pokémon Luna sono specifici dell'una o dell'altra versione, a cominciare dai due Pokémon leggendari importanti per lo sviluppo della storia: Solgaleo e Lunala. E saranno diversi anche alcuni Pokémon dominanti che dovrai affrontare durante le prove.
L'orario nel gioco funziona in modo diverso nelle due versioni: tranne in alcuni casi particolari, infatti l'orario in Pokémon Sole corrisponde a quello impostato nella tua console Nintendo 3DS, mentre in Pokémon Luna c'è uno scarto di 12 ore rispetto all'ora della console.






Nessun commento:

Posta un commento