sabato 13 agosto 2016

Dettagli sui nuovi Pokémon

Morelull
Questo è il Pokémon Luminescenza con abilità Risplendi o Spargispora.
Morelull è un Pokémon notturno. Cammina sulle sue radici simili a gambe, che usa anche per mettersi in contatto coi propri simili e comunicare con loro. Si sposta per evitare di assorbire tutto il nutrimento dal terreno e far appassire le piante intorno a sé.
Sparge tutto intorno delle spore che si illuminano nell'aprirsi e la cui luce intermittente ha un effetto soporifero. Sembra che emetta queste spore quando si sente in pericolo.

Pyukumuku
Questo è il Pokémon Oloturia con abilità Espellimento, grazie ad essa, se va KO infliggerà al nemico un danno pari ai PS che aveva prima di subire l'ultimo attacco.
A causa del loro aspetto e delle loro abitudini, i Pyukumuku non piacciono molto ai turisti, tanto che nelle spiagge più frequentate vengono offerti lavoretti part-time per ributtarli in mare. Per quanto vengano lanciati lontano, però, i Pyukumuku tornano sempre dove sono stati raccolti.
Hanno l'abitudine di mettere radici nei punti che preferiscono, dove tornano anche dopo essere stati allontanati e da cui non si spostano nemmeno quando esauriscono il cibo a disposizione. Gli abitanti di Alola ne hanno compassione, tanto che ormai è diventata una tradizione lanciare in mare tutti i Pyukumuku affamati che si incontrano in modo che possano trovare cibo a volontà.
Il fluido vischioso che ricopre i Pyukumuku ha un effetto idratante e viene usato dalla gente del posto per realizzare prodotti per la cura della pelle. Questi Pokémon possono stare a riva per una settimana senza disidratarsi.
Non sopportano di sentirsi toccare gli aculei e la bocca e se vengono calpestati inavvertitamente, colpiscono estraendo gli organi interni a forma di pugno.

Wishiwashi Forma Individuale
Questo è il Pokémon Pesciolino con l'abilità Banco, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che in determinate circostanze gli permette di assumere la Forma Banco durante la lotta.

Preso singolarmente, Wishiwashi è piccolo e debole. È lungo appena 20 cm dalla testa alla coda: piuttosto striminzito anche per un Pokémon! Eppure gli abitanti di Alola sembrano considerarlo terrificante...
Quando è in pericolo, i suoi occhi brillanti concentrano la luce e la riflettono per inviare un segnale di SOS ai suoi alleati.
Wishiwashi Forma Banco
Sebbene a prima vista possa apparire debole, questo Pokémon è noto come il "Demone del mare" a causa della sua terribile Forma Banco, che gli permette di unirsi ad altri Wishiwashi in una gigantesca formazione di lotta quando un compagno invoca il suo aiuto.
I Wishiwashi che hanno affrontato tanti pericoli e hanno molta esperienza nel richiamare rinforzi sono in grado di emettere una luce intensa dagli occhi, che permette loro di radunare gli alleati e trasformarsi in un Pokémon potentissimo, da cui perfino i Gyarados stanno alla larga!
Marowak di Alola
Questo è il Pokémon Guardaossi con abilità Corpofunesto o Parafulmine.
Marowak forma Alola raccoglie le ossa, ne accende le estremità strofinandole contro la fronte e poi le fa roteare danzando in modo minaccioso. Questa sua abitudine, unita al fatto che si tratta di un Pokémon raro, ha fatto nascere nella popolazione locale il timore che possieda poteri di stregone.
L'ambiente di Alola, con la sua abbondanza di Pokémon di tipo Erba, che sono i nemici naturali dei Marowak e dei Cubone, è inospitale per questi Pokémon, che tendono a sviluppare un legame molto stretto con i loro compagni. Sembra che questo affetto profondo abbia fatto acquisire loro una sorta di sesto senso, determinando anche il loro cambiamento di forma.
Nella lotta, il Marowak di Alola agita con grande abilità il suo osso e lo scaglia come una palla di fuoco che, benché non sia molto potente, insegue il nemico senza tregua.

Raichu di Alola
Questa nuova forma di Raichu ha l'abilità Codasurf, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che gli permette di raddoppiare la Velocità in presenza di un Campo Elettrico.
Raichu forma Alola di tipo Elettro e Psico concentra i suoi poteri psichici nella coda per fluttuare nell'aria usandola a mo' di surf!
Gli studiosi di Pokémon non sanno spiegarsi il cambiamento di forma del Raichu di Alola. Gli abitanti, che non prendono troppo sul serio la questione, prediligono l'ipotesi che abbia mangiato troppe frittelle dolci e soffici!
Le sacche elettriche che ha nelle guance se strofinate emettono un profumo dolce. Il motivo non è chiaro, ma probabilmente è legato ai poteri psichici del Pokémon.


Meowth di Alola
Possiede l'abilità Raccolta o Tecnico.
Meowth non è un Pokémon originario di Alola: fu introdotto quando alcuni esemplari vennero inviati in dono alla casa reale da un'altra regione. Averne uno come compagno era un privilegio riservato a pochi. I Meowth di Alola si distinguono per la loro astuzia e per il loro grande orgoglio. Ci sono due cose che non sopportano: sentirsi feriti nell'orgoglio e vedere imbrattata la loro moneta. In casi del genere si abbandonano a vere e proprie crisi isteriche!
Sembra che i Meowth offerti alla famiglia reale abbiano vissuto nel lusso e siano stati molto viziati. Ciò è all'origine del loro atteggiamento egoista e fiero, che ha anche portato al loro cambiamento di forma. Con il declino della monarchia, questo Pokémon è diventato selvatico e, se un tempo era raro ad Alola, ormai è molto comune anche qui, al pari dei suoi simili che vivono nelle altre regioni.



Nessun commento:

Posta un commento