martedì 14 giugno 2016

Treehouse 14 giugno


Oggi 14 giugno 2016 alle 18:00 c'è stato il primo appuntamento Nintendo dell'E3!
Da tutti i filmati mostrati e dal sito ufficiale si sono potute scoprire parecchie informazioni, andiamo con ordine!

Inizialmente si è potuto notare nella schermata di lotta l'aggiunta del tasto Y che permette di utilizzare rapidamente l'ultimo oggetto selezionato (per esempio una Pokéball) una piccola ma efficacie aggiunta secondo me. Inoltre si è visto che per la prima volta nei videogiochi Pokémon sarà possibile visualizzare le statistiche dell'avversario e anche la descrizione delle mosse del nostro mostriciattolo!
Durante l'avventura si troveranno nell'erba alta anche Pokémon di vecchie generazioni.


Successivamente sono stati mostrati dei nuovi Pokémon:

Yungoos che rappresenta una lontra, di tipo Normale con abilità Sorveglianza o Ferromascella.
Questo Pokémon, il cui lungo corpo è quasi interamente occupato dallo stomaco, mangia in continuazione, ma a causa della sua digestione rapidissima resta sempre affamato. Con le sue zanne robuste può frantumare e divorare anche gli oggetti più duri.
Ogni Yungoos sceglie un percorso particolare e si mette a cercare prede e cibo senza fermarsi, fino a crollare esausto ovunque si trovi. A causa di ciò, si pensa che scelga il percorso che considera più sicuro.
Sebbene oggi sia un Pokémon molto comune ad Alola, non è originario della regione, ma vi è stato introdotto per far fronte all'eccessiva diffusione di un'altra specie di Pokémon.
Alcuni Yungoos hanno l'abilità Sorveglianza, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che permette di infliggere il doppio dei danni a un nemico che entra in campo o sostituisce un altro Pokémon durante la lotta.
Questo Pokémon è molto comune nella regione di Alola e catturarlo è piuttosto facile. Tuttavia, quando è affamato è di pessimo umore e richiede un'enorme quantità di cibo.

Pikipek, un picchio di tipo Normale/Volante con abilità Sguardofermo o Abillegame.
Con una frequenza sorprendente di 16 beccate al secondo, Pikipek è in grado di perforare il legno più resistente e persino di frantumare le pietre. Il suono delle beccate funge anche da segnale per i compagni, ad esempio per mettersi in guardia contro un pericolo o semplicemente per salutarsi. Gli Allenatori dei Pikipek imparano a riconoscere i vari segnali.
Questi Pokémon scavano dei buchi nei tronchi degli alberi per conservare il cibo e i piccoli oggetti scintillanti che amano raccogliere. Un modo dire ricorrente è: "Cerca, cerca, ma dov'è? L'avrà preso Pikipek!".
Pikipek attacca il nemico a distanza, mitragliandolo con una raffica di semi che spara con una tale potenza da farli conficcare nei tronchi degli alberi.


Grubbin di tipo Coleottero e con abilità Aiutoinsetto.
Questo Pokémon usa le sue robuste mandibole per lottare e per scavare sottoterra. Adora l'elettricità e spesso lo si incontra vicino alle centrali elettriche. Avvolge i rami degli alberi con i filamenti appiccicosi che produce dalla bocca e si lascia oscillare come uno stuntman appeso a un cavo di sospensione!

Ci sarà una nuova modalità chiamata Battle Royale! Quattro allenatori manderanno su un ring da boxe il proprio Pokémon per una lotta tutti contro tutti.
Le regole di base di questo nuovo tipo di lotta in cui si affrontano contemporaneamente quattro Allenatori sono semplici:

  • Ogni Allenatore sceglie tre Pokémon, che manderà in campo uno alla volta. 
  • La lotta si conclude quando tutti i Pokémon di un Allenatore vanno KO (al termine di quel turno).
  • La vittoria viene assegnata in base al numero di Pokémon sconfitti da ciascun Allenatore e in base al numero di Pokémon rimasti in campo a ciascuno.

Questo nuovo tipo di lotta apre la strada a nuove e complesse strategie. Ad esempio, bisognerà cercare di indovinare verso chi saranno diretti gli attacchi di ciascun Pokémon e ci si potrebbe persino trovare a dover aiutare un Allenatore in difficoltà per puntare alla vittoria!


Dal sito ufficiale invece scopriamo che quando Solgaleo e Lunala sono al massimo della potenza, risplendono di una luce intensa entrando in una fase particolare: la fase sole nascente per Solgaleo e la fase luna piena per Lunala.

Nuove informazioni riguardanti Magearna:
Questo Pokémon misterioso, creato da un geniale scienziato 500 anni fa, è in grado di percepire i pensieri, le emozioni e i sentimenti degli altri Pokémon. Se un Pokémon è ferito, Magearna sentirà la sua sofferenza e farà di tutto per aiutarlo.
Nel petto di Magearna c'è Cuoreanima, una forma di vita artificiale creata dal brillante scienziato utilizzando l'energia vitale dei Pokémon.
Magearna può anche trasformarsi in una Poké Ball! In genere ciò avviene quando dorme e, a quanto pare, quando è triste.
La sua abilità Cuoreanima, mai vista finora in nessun altro Pokémon, aumenta di un grado l'Attacco Speciale ogni volta che un Pokémon in campo va KO. Questa abilità può rivelarsi molto utile nelle lotte! Potrai ottenere il Pokémon misterioso Magearna in Pokémon Sole e Pokémon Luna leggendo l'apposito QR Code con lo Scanner QR.



E infine ecco il nuovo trailer in italiano rilasciato:



Fonte: evento treehouse e sito ufficiale 

Nessun commento:

Posta un commento