giovedì 10 settembre 2015

Pokémon Go



Durante una conferenza The Pokémon Company ha mostrato un nuovo "gioco" Pokémon in uscita nel 2016 per iOS e Android: Pokémon Go.
Il gioco sarà sviluppato in collaborazione con Niantic, una startup di Google diventata indipendente.
Nel gioco, grazie alla realtà aumentata, si potranno catturare i Pokémon nella vita reale con il nostro smartphone in luoghi come parchi o posti turistici come la Tour Eiffel.
Pokémon Go verrà utilizzato anche con un dispositivo da attaccare al polso chiamato Pokémon Go Plus che si collega al cellulare via bluetooth e notifica al giocatore, vibrando, di qualsiasi Pokémon ci sia nelle vicinanze. 
Pokémon Go sarà un gioco Free to Play, quindi si potrà scaricare gratis, ma al suo interno ci saranno dei contenuti acquistabili per chi vuole.
Ci saranno anche funzioni social e online.
Di seguito il video che illustra come funzionerà il gioco, come si può vedere probabilmente si potranno fare battaglie con coloro che si incontreranno in giro e che saranno in possesso dell'applicazione:




Informazioni


In Pokémon GO certe specie di Pokémon si potrenno trovare solo in determinati luoghi: un Tentacool, per esempio, si potrà catturare vicino a fiumi e corsi d’acqua o al mare. Oppure un Rattata potrà essere trovato facilmente nei pressi dei centri abitati e un Oddish in aperta campagna. 
Sono presenti tanti tipi di luoghi in cui si nascondono i nostri amati mostriciatoli, come i cimiteri, i cinema, i centri commerciali, gli ospedali, gli alberghi, gli stadi, le stazioni ferroviarie, le biblioteche, le scuole, i teatri e tanti altri.


Sono stati rivelati anche i meccanismi delle evoluzioni.
In Pokémon GO un Pokémon non si evolverà con l'aumentare del livello o con gli altri metodi dei giochi della serie principale, ma si dovranno raccogliere dei particolari Frammenti Evolutivi, collezionabili catturando un determinato numero di volte la stessa specie di Pokémon.
Per i Pokémon con due stadi evolutivi bisognerà far evolvere più volte un esemplare della stessa specie, in modo da raccogliere un determinato numero di frammenti, prima di poterlo fare evolvere al terzo stadio.




Nessun commento:

Posta un commento