mercoledì 2 settembre 2015

2016: un ricco anno per Pokémon

Nel 2016, più precisamente il 27 febbraio, si festeggerà il ventesimo anniversario della serie Pokémon e sono quindi previsti ricchi annunci riguardanti i nostri piccoli amici.
Sappiamo già che Pokkén Tournament uscirà su Wii U nel corso del prossimo anno ma molto probabilmente non sarà l'unico gioco in uscita.

Nel corso di interviste per Nintendo World Report durante i Campionati Mondiali Pokémon 2015 a Boston sono emerse alcune curiose informazioni:

1) Il direttore marketing di Pokèmon Company International, J.C. Smith, ha rivelato la parola chiave del futuro della serie Pokémon: Fiori.
Cosa ci potremmo aspettare legato ai fiori? Qualche sistema evolutivo riguardante i fiori? Un particolare legame tra pokémon e fiori? Una trama incentrata sui fiori? Non ci resta che aspettare ulteriori news.

2) A J.C. Smith è stato chiesto se Pokkén Tournament sarà il programma principale di questo ventennale e la risposta è stata: "No, stiamo parlando di dettagli…c’è un sacco di roba in programma per il 2016 ma non posso parlare ora."
Quindi è confermato che Pokkén Tournament è solo uno dei tanti "dettagli"che riguarderà il 2016, dobbiamo aspettarci anche altri giochi e molte novità. Potrebbe uscire Pokémon Z? E anche il gioco Detective Pikachu di cui non si è più parlato?


3) Quando sono stati chiesti nello specifico i piani per il 2016 la risposta è stata: "Abbiamo sempre dei grandi piani per le occasioni speciali. Ed ovviamente, presto annunceremo diversi grandi prodotti che saranno disponibili per questo emozionante anno. Cerchiamo di tenere i fan sulle spine, ma in questo momento non posso rivelare nulla."
Il fatto che presto annunceranno diversi grandi prodotti ci fa pensare che nuove informazioni verranno rivelate nel prossimo numero della rivista Coro Coro in uscita a fine settembre. Oppure verrà fatto uno speciale Nintendo Direct sui Pokémon verso settembre/ottobre proprio come avevano fatto per rivelare al mondo l'uscita di Pokémon X e Y.

Nessun commento:

Posta un commento