domenica 17 novembre 2013

Banca Pokémon e Pokétrasferitore

La Banca Pokémon, disponibile dal 27 dicembre 2013 funge da "archivio" dei Pokémon catturati. Conterrà ben 100 Box e quindi si potranno depositare fino a 3000 Pokémon! Si potrannno depositare più pokémon alla volta, e non solo uno per volta come in passato, senza aver bisogno di 2 console! Inoltre la Banca Pokémon prevede anche varie funzioni di ricerca che permetteranno di trovare facilmente un Pokémon fra tutti quelli che si sono depositati.

Il servizio della Banca Pokémon permetterà di conservare i Pokémon su un server online, quindi per garantire a tutti gli utenti un servizio duraturo ed efficiente, è previsto il pagamento di una tariffa annuale, i cui importi sono i seguenti: Europa €4,99; Regno Unito £4,49; Nuova Zelanda $8,50; Australia $6,50; Stati Uniti $4.99 e per il Giappone 500 ¥. 
L'obiettivo è quello di fornire un servizio a lungo termine e offrire supporto anche per i futuri giochi Pokémon. La tariffa di utilizzo servirà a coprire i costi per la gestione e la manutenzione necessarie a garantire che tutti gli utenti possano accedere al sistema di memoria online.
Inizialmente sarà possibile usufruire di un periodo di prova gratuito quindi la tariffa può essere tranquillamente pagata dopo la scadenza dei 30 giorni di prova per poter continuare ad utilizzare l'applicazione.

In Pokémon X e Y sarà possibile portare i propri Pokémon dei giochi Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 grazie a un altra applicazione, il Pokétrasferitore!

Grazie al Pokétrasferitore si potranno inviare i Pokémon delle versioni precedenti alla Banca Pokémon, dalla quale poi si potranno trasferire sulla versione di X o Y ! Il Pokétrasferitore è un'applicazione per console Nintendo 3DS o 2DS, scaricabile gratuitamente, che sarà disponibile insieme alla Banca Pokémon.
Il Pokétrasferitore non potrà essere usato per riportare in Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2 i Pokémon che si sono trasferiti nei Box online.

1 commento:

  1. 27 Dicembre?? Io speravo ad inizio mese >_> Dovrò aspettare ancora un po' allora per trasferire il mio Volcarona shiny e far vedere alla Reggia Aurea chi è il più dorato!
    Per fortuna ora posso trasferirli in blocco, altrimenti sarebbe stato un macello trasferire tutti quelli che ho in Nero visto che ho riempito quasi tutti i box per metterci dentro tutti i pokémon in ordine numerico, compresi tutti gli stadi evolutivi!

    RispondiElimina