sabato 16 novembre 2013

Altri dettagli e megaevoluzioni

Il Sito ufficiale di Pokémon X e Y è stato aggiornato, e sono stati pubblicate immagini e informazioni riguardanti altri nuovi Pokmon, ma non ancora tutti, eccoli:

Hawlucha
Hawlucha è il primo Pokémon che combina i tipi Lotta e Volante. Cultore dell'eleganza nell'eseguire le sue tecniche, può imparare Schiacciatuffo, una mossa che appare per la prima volta in Pokémon X e Pokémon Y ed è prerogativa di questo Pokémon.


Phantump
Questo Pokémon nasce quando uno spirito smarritosi nei boschi entra in un vecchio ceppo d'albero. Si dice che nelle foreste meno frequentate dagli esseri umani i ceppi degli alberi più grandi diventino dei Phantump.
Phantump può imparare la nuova mossa Boscomalocchio. I pokémon che vengono colpiti da questa mossa acquisiscono il tipo Erba.

Goomy
Goomy non è molto veloce né molto adatto alle lotte, per cui è considerato il Pokémon di tipo Drago più debole. Se ben allenato, però, può dimostrare potenzialità nascoste che gli consentono di affrontare alla pari qualsiasi altro Pokémon di tipo Drago! Questo Pokémmon è coperdo da un muco appiccicoso.


Sono state mostrate anche altre nuove MegaEvoluzioni:

MegaHoundoom
Quando Houndoom si evolve in MegaHoundoom, il suo Attacco Speciale e la sua Velocità aumentano notevolmente. Houndoom, a sua volta, è l'evoluzione di Houndour, un Pokémon che può essere catturato solo in Pokémon X, mentre la Houndoomite, la Megapietra necessaria per la megaevoluzione di questo Pokémon, si può trovare solo in Pokémon Y!
L'abilità di MegaHoundoom cambia in Solarpotere, che aumenta ulteriormente l'Attacco Speciale quando la luce del sole è intensa, la cui presenza aumenta anche la potenza delle mosse di tipo fuoco!


MegaManectric
Quando Manectric si evolve in MegaManectric, alcune delle sue statistiche vengono potenziate e l'abilità cambia in Prepotenza.
Electrike, il Pokémon che si evolve in Manectric, si incontra solo in Pokémon Y, mentre la Manectricite, la Megapietra necessaria per la megaevoluzione di questo Pokémon, si può trovare solo in Pokémon X.


MegaAerodactyl
Aerodactyl è un Pokémon riportato in vita da un fossile. Alcuni ricercatori sostengono che la forma che acquisisce con la megaevoluzione sia il suo vero aspetto, cioè quello che aveva prima della fossilizzazione.
Con la MegaEvoluzione l'abilità cambia e diventa Unghiedure, che aumenta la potenza delle mosse che creano contatto con l'avversario, e la Velocità e l'Attacco del Pokémon aumentano ulteriormente.


MegaGyarados
Dopo la megaevoluzione, Gyarados diventa più irascibile che mai e cambia tipo, passando da Acqua/Volante ad Acqua/Buio. In questo modo i suoi punti deboli cambiano, permettendogli di affrontare efficacemente una grande varietà di Pokémon. È una buona strategia farlo megaevolvere dopo aver visto il tipo dell'avversario.Con la MegaEvoluzione aumentano l'Attacco, la Difesa e la Difesa Speciale e acquisisce l'abilità Rompiforma.


MegaAlakazam
La Velocità e l'Attacco Speciale di Alakazam, già molto elevati, aumentano ulteriormente con la megaevoluzione. MegaAlakazam attinge alla straordinaria energia disponibile per alimentare i suoi poteri psichici, fluttuando a mezz'aria con un'immutabile espressione contemplativa. Con la MegaEvoluzione i suoi attacchi diventano ancora più precisi e acquisisce l'abilità Traccia che copia l'abilità dell'avversario con tutti i suoi effetti, con l'eccezione di Multitipo e Illusione.


MegaAbomasnow
Abomasnow può evolversi in MegaAbomasnow. La megaevoluzione fa diminuire la sua Velocità, ma ne potenzia le capacità difensive e offensive.


MegaPinsir
Quando Pinsir si evolve in MegaPinsir, acquisisce il tipo Volante e il suo Attacco e la sua Velocità aumentano. Inoltre, la sua abilità cambia in Pellecielo, che trasforma le mosse di tipo normale in mosse di tipo volante, e che appare per la prima volta in Pokémon X e Pokémon Y.  La Pinsirite, la Megapietra necessaria per la megaevoluzione di questo Pokémon, si può trovare solo in Pokémon X.


MegaHeracross
La megaevoluzione fa aumentare notevolmente l'Attacco di Heracross, che diventa così uno dei Pokémon più forti in assoluto. Quando MegaHeracross sfrutta al massimo il suo potere, la sua temperatura corporea aumenta drasticamente, inducendolo ad aprire la corazza sulle braccia e sul torso per dissipare il calore. L'Heracrossite, la Megapietra necessaria per la megaevoluzione di questo Pokémon, si può trovare solo in Pokémon Y.
Con la MegaEvoluzione acquisisce l'abilità Abillegame che permette a mosse che colpiscono più volte, come Missilspillo e Semitraglia, di raggiungere sempre il numero massimo di attacchi.


MegaGardevoir
Sembra che la placca rossa sul petto di MegaGardevoir sia una manifestazione fisica del suo animo. La megaevoluzione fa aumentare notevolmente l'Attacco Speciale di questo Pokémon.
Con la megaevoluzione acquisisce l'abilità Pellefolletto che cambia le mosse di tipo Normale in tipo Folletto.


MegaMedicham
Medicham può evolversi in MegaMedicham. Grazie alla sua grande forza di volontà, questo Pokémon può incanalare il suo potere psichico per tramutarlo in forza fisica e far materializzare braccia supplementari. Più Medicham ha allenato il suo potere psichico, più concrete saranno queste braccia, che può usare con grande abilità.

MegaScizor
Scizor può evolversi in MegaScizor. Le sue chele diventano ancora più robuste e sviluppano punte in grado di perforare il cemento. La megaevoluzione aumenta la Difesa e la Difesa Speciale di questo Pokémon, rendendolo molto resistente agli attacchi. Con la megaevoluzione acquisisce l'abilità Tecnico che aumenta la potenza delle mosse più deboli come Pugnoscarica.


MegaBanette
La megaevoluzione permette a Banette di liberare tutta l'energia trattenuta dalle cerniere e di scatenare il suo tetro potere. Anche il suo Attacco aumenta.
Con la megaevoluzione acquisisce l'abilità Burla che aumenta di 1 la priorità delle mosse di categoria Stato.


per vedere tutte le megaevoluzioni clicca qui

1 commento: