domenica 10 agosto 2014

Le Gare Pokemon


In Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha la tua squadra non si farà onore solo nelle lotte, ma anche nelle Gare Live, dove ogni Pokémon avrà occasione di mostrare tutto il proprio fascino!
Nel corso della tua avventura incontrerai Orthilla, la famosa Stella delle Gare e idolo dei fan. Questa ragazza, dotata di un talento incredibile per questo tipo di competizioni, ti noterà tra i presenti e ti inviterà a entrare nell'entusiasmante mondo delle gare.



Cimentati nelle Gare Pokémon Live!
Potrai partecipare a cinque tipi di Gare Live: Gara di Classe, di Bellezza, di Grazia, di Acume e di Grinta. Il fascino del Pokémon che gareggia sarà valutato in base a queste cinque Virtù. Individua la Virtù principale dei tuoi Pokémon e falli partecipare alla gara più adatta!
Ogni tipo di gara comprende quattro livelli: Livello Normale, Super, Iper e Master. Partirai dal Livello Normale e, se vinci, potrai affrontare il livello successivo. Colleziona tante vittorie per raggiungere il livello più alto!


Le Pokémelle
Le Pokémelle sono caramelle speciali da dare ai Pokémon che puoi creare usando da due a quattro bacche. Usando bacche di colori e varietà diverse, potrai ottenere diversi tipi di Pokémelle. Facendo mangiare ai tuoi Pokémon una determinata Pokémella, farai aumentare il valore di una delle cinque Virtù. Fai migliorare la Virtù corrispondente al tipo di gara a cui vuoi far partecipare il tuo Pokémon.

La valutazione preliminare
Nella prima fase della gara, detta valutazione preliminare, il tuo Pokémon sarà giudicato in base al valore delle sue Virtù. Se gli hai dato le Pokémelle giuste per aumentare questi valori, avrà maggiori possibilità di affascinare il pubblico!

Strategie per la valutazione preliminare: le Pokémelle
Puoi creare delle Pokémelle usando il Kit Pokémelle che ricevi da Orthilla. Con questo strumento, potrai controllare facilmente il numero di bacche e Pokémelle a tua disposizione, creare nuove Pokémelle e darle ai Pokémon.

La valutazione dell'esibizione
La valutazione esibizione è la fase decisiva delle Gare Live, in cui i Pokémon usano le loro mosse per affascinare il pubblico. Ogni mossa è associata a una delle cinque Virtù, quindi a ogni turno cerca di scegliere una mossa adatta al tipo di gara per mandare in visibilio gli spettatori. Al termine della valutazione esibizione, vengono annunciati i risultati.


Strategie per la valutazione esibizione: usa delle combinazioni
Durante la valutazione esibizione, cerca di usare due mosse particolari una dopo l'altra per creare una combinazione spettacolare che lasci il pubblico a bocca aperta! Scopri le combinazioni più efficaci. Ecco un esempio basato sulle mosse di Salamence.

Strategie per la valutazione esibizione: ostacola gli avversari
Un'altra strategia è quella di usare mosse che hanno l'effetto di spaventare gli altri Pokémon, in modo da influenzare la loro esibizione. Con alcune mosse puoi far innervosire i tuoi avversari a tal punto da impedir loro di esibirsi! Come per le lotte, anche nelle Gare Live avrai bisogno di una strategia efficace per vincere.

Strategie per la valutazione esibizione: influenza l'entusiasmo del pubblico
I Pokémon che si esibiscono nella gara influenzano in diversa misura l'entusiasmo del pubblico, come potrai vedere dall'apposito indicatore, che si riempie o si svuota a seconda dell'esibizione dei partecipanti.

Strategie per la valutazione esibizione: usa la mossa giusta al momento giusto
Usa le mosse a tua disposizione al momento giusto: sfoderale quando l'entusiasmo del pubblico è al massimo per rendere la tua esibizione straordinaria e ottenere un bonus! Ricordati che tutti i Pokémon in gara possono influenzare la reazione del pubblico, quindi le cose potrebbero non andare sempre come ti aspetti. Dovrai pianificare bene la tua esibizione in modo da fare leva sul favore del pubblico!

Strategie per la valutazione esibizione: usa mosse diverse
Usare più volte la stessa mossa può annoiare la platea: per mantenere vivo l'interesse degli spettatori, il segreto è diversificare le mosse in modo da suscitare sempre il massimo dell'entusiasmo. E c'è di più: i Pokémon in grado di usare la megaevoluzione potranno sfruttare anche questa capacità, quando l'entusiasmo del pubblico è al massimo, ottenendo bonus ancora maggiori. Approfittane!


Sfrutta al massimo le Gare Live per divertirti ancora di più!
Nelle Gare Live puoi divertirti in tanti modi, ad esempio gareggiando con altri giocatori tramite le funzioni di comunicazione. Esibisciti sul palcoscenico affrontando amici e familiari!
Inoltre, quando vedrai comparire l'icona della fotocamera, potrai fotografare il tuo Pokémon o immortalare un momento particolare della gara. Se parli con il ragazzo vicino alla reception, potrai fargli allestire il palcoscenico in modo da usare tutto ciò che ti circonda come sfondo! Prova a scattare fantastiche foto con il tuo Pokémon come protagonista!





Nessun commento:

Posta un commento