giovedì 29 agosto 2013

Nintendo 2DS

Nintendo ha annunciato il Nintendo 2DS, una nuova versione del 3DS che uscirà il 12 ottobre, e sarà disponibile in 2 colori: bianco/rosso e nero/blu. L’intento della compagnia è proporre una versione economica del 3DS.




Il 2DS avrà le stesse funzioni del 3DS, tranne il 3D nello schermo superiore e l’audio non sarà più stereo ma mono. Sarà compatibile con i giochi del DS e 3DS, ed avrà installati i software principali, come la Piazza Mii ed i giochi con la realtà aumentata. Le fotografie in 3D si potranno ancora scattare e trasferire sul computer o su altre console.
Come si vede dalle immagini, un'altra differenza è nella forma. Non si potrà chiudere la console per salvare gli schermi da graffi ed ammaccature, ma il 2DS sarà un pezzo unico, squadrato, con i tasti spostati più in alto. Come dimensioni, gli schermi saranno grandi quanto quelli del 3DS originale, mentre la console dovrebbe essere più compatta.

Di seguito vi mostro il trailer ufficiale italiano:



1 commento:

  1. bella quest'idea da parte di Nintendo!
    è bello che inizino anche a pensare a quelli che non possono permettersi console un po' più costose, soprattutto in tempi come questi...
    non è giusto che uno debba rinunciare a bei titoli solo perchè non può permettersi un 3DS :)

    dovrebbero pensarla allo stesso modo anche Sony e Microsoft... ;)

    RispondiElimina