venerdì 12 luglio 2013

Pokémon XY: Pokémon Global Link + Il PSS + Le insegne per le foto

Il Pokémon Global Link


In occasione dell'uscita di Pokémon XY, il sito del Pokémon Global Link si rinnova!
Il sito attuale del PGL chiuderà per lavori di manutenzione il 1 ottobre 2013 e riaprirà con l'uscita dei nuovi giochi il 12 ottobre!

Prima dell'arrivo del 12 ottobre però, si potrà partecipare al Global Showdown 2013, un evento del PGL per i giocatori di Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2. Questa sarà l'ultima gara organizzata nel sito attuale del PGL!
I partecipanti avranno la possibilità di prendere parte a una gara di prova con Pokémon X e Pokémon Y, che si svolgerà sul nuovo sito del PGL!

Il PSS

 
Il PSS ti connette con il mondo intero! Potrai comunicare non solo con chi è vicino a te, ma anche con giocatori ovunque nel mondo!
Ti basterà toccare l'icona di un giocatore nella schermata del PSS e potrai scegliere se fare uno scambio o una lotta. Ma attenzione: le possibilità del PSS non si limitano a questo! Riceverai presto altre informazioni su questa nuova ed emozionante funzione!


  • L'Holovox servirà per ricevere messaggi dai tuoi quattro amici o dal Professore.



Usando StreetPass sul tuo Holovox, potrai anche scoprire chi sono i giocatori che hai incrociato. Inoltre, potrai ricevere notizie su Pokémon X e Pokémon Y, come ad esempio informazioni sulle prossime gare!

Puoi ricevere notizie aggiornate tramite StreetPass o una connessione Internet anche se non stai giocando o se la console è in modalità riposo.
  • Grazie al Punto Lotta, puoi usare una connessione Internet per lottare con giocatori di tutto il mondo. Partecipa ogni giorno a estemporanee Lotte Aperte o cimentati in impegnative Lotte a Punteggio e guadagnati una posizione di rispetto in classifica!




  • La Global Trade Station con cui si potranno scambiare Pokémon con Allenatori di tutto il mondo! Decidi quale Pokémon offrire e cerca il Pokémon che desideri. Lo scambio si realizzerà quando verrà trovato un altro Allenatore da qualche parte nel mondo le cui richieste corrispondono alle tue. In passato era possibile scambiare tramite la GTS solo Pokémon che avevi già registrato nel tuo Pokédex dopo averli incontrati o catturati. Ma ora, per la prima volta nella serie principale dei giochi Pokémon, in Pokémon X e Pokémon Y attraverso la GTS potrai ricevere anche Pokémon che non hai registrato nel tuo Pokédex!




    • Gli scambi prodigiosi sono un nuovo ed emozionante tipo di scambi: un Pokémon da te scelto viene scambiato immediatamente con un altro Pokémon offerto da un altro giocatore ovunque nel mondo. Non potrai sapere di quale Pokémon si tratta finché non lo vedrai comparire nel gioco! Chissà... Potresti avere delle belle sorprese e ricevere un Pokémon raro...!
    • I Poteri O sono dei poteri speciali che ti aiuteranno ad avanzare nella tua avventura. Ce ne sono di diversi tipi: alcuni aumentano temporaneamente le tue statistiche, altri facilitano la cattura dei Pokémon selvatici e altri ancora aumentano i Punti Esperienza o i soldi che ricevi a fine lotta.

    Gli effetti dei Poteri O non sono riservati solo a te: anche altri Allenatori nelle vicinanze possono beneficiarne interagendo con il tuo personaggio. Allo stesso modo, se un giocatore vicino a te usa un Potere O, riceverai la notifica sul tuo PSS e potrai beneficiare a tua volta di quel Potere O!
    Puoi anche selezionare un Allenatore e usare su di lui un determinato Potere O. Collabora con giocatori di ogni parte del mondo per avanzare nella tua avventura!

    • La funzione Firmallegra ti permette di condividere imprese ed emozioni con altri giocatori. La tua Firmallegra sarà visibile ai giocatori nelle vicinanze o collegati via Internet. 



      Le insegne per le foto
      Nel corso della tua avventura in Pokémon X e Pokémon Y vedrai tanti paesaggi e luoghi incantevoli. Immortala questi fantastici scenari!
      Proprio come con una vera macchina fotografica, potrai regolare l'apertura dell'obiettivo, il tempo di esposizione, la luminosità e altre funzioni per realizzare uno scatto perfetto!


      Fonte: Sito Ufficiale di Pokémon XY

    3 commenti: