Tipo Zero
Questo è il Pokémon Multigene, di tipo Normale e con abilità Lottascudo.
Il suo volto è coperto da una maschera ed è stato chiamato Zero, una sorta di nome in codice.
I suoi arti anteriori sono visibilmente diversi rispetto a quelli posteriori: questo è dovuto al fatto che Tipo Zero è stato progettato per riunire in sé i punti di forza di vari Pokémon, così da permettergli di adattarsi a ogni situazione.
La sua maschera è uno strumento ideato per controllare i suoi poteri latenti ed è anche incredibilmente pesante, in modo da fungere da freno alla sua agilità.
Tipo Zero è nato in risposta alla necessità di ricoprire un ruolo ben preciso: rivaleggiare in potenza con i Pokémon di cui si parla nelle leggende.
Questo è il Pokémon Squama, di tipo Drago e con abilità Antiproiettile o Antisuono.
Jangmo-o ha l'orgoglio di un guerriero, ma guarda con occhio critico alle sue capacità e, con atteggiamento umile, si allena costantemente per diventare sempre più forte.
Poiché si serve delle squame che ha sul capo sia per attaccare, sia per difendersi, affronta sempre l'avversario frontalmente. Molti Allenatori interpretano questo suo comportamento come una prova della sua spavalderia.
I Jangmo-o si riuniscono in luoghi impervi, di solito non frequentati dagli altri Pokémon o da esseri umani. Qui vivono e si allenano assieme.
Rattata forma Alola
Questo Pokémon è di tipo Buio/Normale con abilità Voracità o Tuttafretta.
L'aspetto dei Rattata di Alola è cambiato a causa delle lotte territoriali con gli Yungoos.
A differenza dei Rattata di altre regioni, quelli di Alola vivono soprattutto in aree urbane e sono diventati Pokémon notturni. Le loro tane ospitano anche diverse dozzine di esemplari, capeggiati dai Raticate di Alola.
A un certo punto c'erano così tanti Rattata ad Alola che per ridurne il numero sono stati importati degli Yungoos. Per evitarli più facilmente, i Rattata si sono adattati a un habitat diverso e hanno modificato i loro ritmi biologici giornalieri, determinando in questo modo il cambiamento del loro aspetto.
Hanno un olfatto eccellente che gli permette di individuare i cibi freschi e deliziosi di Alola. Se il cibo non è fresco, non lo toccano nemmeno.
Raticate di Alola
Questo Pokémon è di tipo Buio/Normale con abilità Voracità o Tuttafretta.
Poiché prediligono le aree urbane come dimora, la loro dieta è più altamente calorica dei Raticate di altre regioni e per questo diventano più paffuti.
I Raticate di Alola prediligono frutta e cibo di alta qualità e sono così esigenti che, secondo alcune voci, i cuochi dei ristoranti più famosi si affidano al loro giudizio per acquistare gli ingredienti per i loro piatti e li nominano assaggiatori ufficiali per provare nuove ricette.
Questi Pokémon accumulano quantità enormi di cibo nelle loro tane. Spesso se ne stanno nella tana in panciolle a mangiare tranquillamente mentre mandano i Rattata di Alola in cerca di leccornie.
Di questa specie è il Pokémon dominante che gli Allenatori dovranno affrontare nella prova della Grotta Sottobosco sull'isola di Mele Mele in Pokémon Luna.* Attenzione, perché durante la lotta chiamerà in aiuto dei Rattata!
*In Pokémon Sole il Pokémon dominante della Grotta Sottobosco è un Gumshoos.
Nessun commento:
Posta un commento