Sono stati annunciati nuovi modelli migliorati del 3DS e 3DS XL che si chiameranno New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL e saranno in vendita a partire dall'11 Ottobre in Giappone e dal 2015 in Europa. Questi avranno tante nuove caratteristiche:
- un secondo analogico posto sopra i tasti A, B, X e Y;
- aggiunta dei tasti dorsali ZL e ZR;
- 3D auto-stereoscopico visibile da tutte le angolazioni laterali;
- possibilità di usare cover intercambiabili;
- batteria migliorata fino a 7 ore e sostituibile manualmente;
- il supporto alla NFC con le statuine Amiibo senza bisogno di periferiche;
- un sistema operativo ed un eShop molto più veloci grazie ad una CPU migliorata;
- possibilità di usare microSD Cards oltre che le SD Cards;
- altri particolari tecnici
Di seguito potete vedere un video riguardante questi nuovi fantastici 3DS:
Nintendo ha inoltre rivelato le prime 12 statuine Amiibo, che usciranno nei negozi entro la fine dell’anno. Sono stati confermati della serie di Mario, lo stesso Mario, Donkey Kong, la Principessa Peach e Yoshi, di altre serie Link (The Legend of Zelda), Samus Aran (Metroid), l’abitante di Animal Crossing, Kirby, Fox (StarFox) , il famoso Pokémon Pikachu, Marth (Fire Emblem) e l’allenatrice di Wii Fit.
Gli Amiibo saranno compatibili con una serie di giochi per Wii U e 3DS, tra cui Super Smash Bros. e Mario Kart 8 (ma anche Mario Party 10 e Yoshi’s Woolly World che usciranno nel 2015). Le funzioni saranno molteplici: permetteranno di sbloccare contenuti nei giochi stessi, ed avranno all’interno una memoria per immagazzinare dati, come ad esempio le statistiche, per cui ogni statuina crescerà con l’utilizzo come se fosse il personaggio di un gioco di ruolo ( come le statuine di Skylanders).
Nessun commento:
Posta un commento