mercoledì 4 settembre 2013

Pokémon Direct 4 Settembre


Come ben sapete oggi 4 Settembre alle ore 13.00 è andato in onda il Nintendo Direct dedicato a Pokémon X e Y !
All'inizio del Direct hanno fatto la loro comparsa, Satoru Iwata di Nintendo (al centro), Tsunekazu Ishihara di The Pokémon Company (a destra) e Junichi Masuda di Game Freak (a sinistra), e si sono messi a parlare dei vecchi giochi Pokémon e delle loro funzionalità.



Successivamente hanno rivelato una nuova applicazione scaricabile dall'eshop del 3DS o 2DS, Pokémon Banca, che funge da "archivio" dei Pokémon catturati. Infatti conterrà ben 100 Box e quindi si potranno depositare fino a 3000 Pokémon! Si potrannno depositare più pokémon alla volta, e non solo uno per volta come in passato, senza aver bisogno di 2 console! Inoltre la Banca Pokémon prevede anche varie funzioni di ricerca che permetteranno di trovare facilmente un Pokémon fra tutti quelli che si sono depositati.
Questa applicazione uscirà sull'eshop entro quest'anno.


Il servizio della Banca Pokémon permetterà di conservare i Pokémon su un server online, quindi per garantire a tutti gli utenti un servizio duraturo ed efficiente, è previsto il pagamento di una tariffa annuale, il cui importo è ancora sconosciuto.
L'obiettivo è quello di fornire un servizio a lungo termine e offrire supporto anche per i futuri giochi Pokémon. La tariffa di utilizzo servirà a coprire i costi per la gestione e la manutenzione necessarie a garantire che tutti gli utenti possano accedere al sistema di memoria online.
Inizialmente sarà possibile usufruire di un periodo di prova gratuito.

In Pokémon X e Y sarà possibile portare i propri Pokémon dei giochi Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 grazie a un altra applicazione, il Pokétrasferitore!

Grazie al Pokétrasferitore si potranno inviare i Pokémon delle versioni precedenti alla Banca Pokémon, dalla quale poi si potranno trasferire sulla versione di X o Y ! Il Pokétrasferitore è un'applicazione per console Nintendo 3DS o 2DS, scaricabile gratuitamente, che sarà disponibile insieme alla Banca Pokémon.
Il Pokétrasferitore non potrà essere usato per riportare in Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2 i Pokémon che si sono trasferiti nei Box online.

Per quanto riguarda il gioco, hanno annunciato che un amico del protagonista ci farà scegliere come starter Chespin, Froakie o Fennekin e successivamente il Professore, nel corso del gioco, ci offrirà un Pokémon tra Squirtle, Charmander e Bulbasaur! Quindi potremmo ottenere ben 2 starter, uno della prima e uno della sesta generazione!

Per poter far MegaEvolvere alcuni Pokémon sarà necessario il Megacerchio, un braccialetto che dovrà essere indossato dal protagonista. Quando un Pokémon ha con sé una Megapietra, questa entra in sintonia col Megacerchio, innescando la megaevoluzione. Sembra che la forza del legame che unisce un Pokémon e il suo Allenatore ricopra un ruolo centrale affinché questi due strumenti entrino in sintonia.



Sempre parlando di MegaEvoluzioni, ne sono state rivelate 3, quella di Charizard, di Blastoise e di Venusaur!
   


Quando Venusaur diventa MegaVenusaur, il fiore sul suo dorso fiorisce con ancora maggiore magnificenza. Le gambe e il tronco diventano più robusti per sostenere il peso di questo enorme fiore.
Con la MegaEvoluzione, MegaVenusaur acquisisce l'abilità Grassospesso che sopperisce a 2 dei suoi punti deboli, le mosse di tipo Fuoco e quelle di tipo Ghiaccio! Vengono rafforzate Difesa e Difesa Speciale!


Quando Charizard diventa MegaCharizard, le sue corna avvelenate e la sua lunga coda gli conferiscono un aspetto agile ed elegante. L'abilità nel volo di MegaCharizard non ha eguali e gli consente di raggiungere altezze inimmaginabili. Con la MegaEvoluzione, MegaCharizard acquisisce l'abilità Siccità che potenzia le mosse di tipo Fuoco e l'Attacco Speciale aumenta notevolmente!


Quando Blastoise si evolve in MegaBlastoise, i due cannoni sul suo dorso si trasformano in un unico enorme cannone. Quest'arma formidabile ha una gittata così lunga che può colpire il bersaglio a più di dieci chilometri di distanza. MegaBlastoise possiede la nuova abilità Megalancio che potenzia mosse come Idropulsar, Neropulsar, Dragopulsar e Ondasana!

In questo video possiamo vedere tutte novità riguardanti gli Starter e le MegaEvoluzioni:



Infine, al termine del Direct, è stato annunciato che il 27 Settembre in Europa usciranno 2 versioni del Nintendo 3DS XL a tema Pokémon :




2 commenti:

  1. queste mega evoluzioni continuano a non piacermi mentre con questi nuovi due capitoli, il sistema di gioco ha apportato comunque delle belle novità soprattutto quella storia del trasferitore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me le MegaEvoluzioni stanno iniziando a convincermi!
      Io speravo nella rivelazione delle evoluzioni degli starter, ma probabilmente le faranno su CoroCoro di Settembre (almeno spero)... altrimenti ci toccherà scoprirle giocando XD

      Elimina