sabato 12 settembre 2015

Greninja Ash e Nuove forme di Zygarde


Sono trapelate le prime immagini di CoroCoro di settembre e hanno rivelato alcuni dettagli su Zygarde . Zygarde può assumere molte forme, in ordine:
la forma piatta si chiama Zygarde cellulare;
la forma a cellula, Zygarde Core;
Zygarde quando è al 10%, si trasforma in un cane che si chiama Zygarde 10% Forme, ha denti aguzzi e molta velocità;
la forma normale di Zygarde, che viene assunta al 50%, si chiama Zygarde 50% Forme;
infine una forma di grandi dimensioni che si chiama Zygarde Perfetto e mantiene il tipo Drago/Terraalto 4,5 metri e di peso 610kg, capace di un potere superiore a Xerneas e Yveltal.

giovedì 10 settembre 2015

Pokémon Go



Durante una conferenza The Pokémon Company ha mostrato un nuovo "gioco" Pokémon in uscita nel 2016 per iOS e Android: Pokémon Go.
Il gioco sarà sviluppato in collaborazione con Niantic, una startup di Google diventata indipendente.
Nel gioco, grazie alla realtà aumentata, si potranno catturare i Pokémon nella vita reale con il nostro smartphone in luoghi come parchi o posti turistici come la Tour Eiffel.
Pokémon Go verrà utilizzato anche con un dispositivo da attaccare al polso chiamato Pokémon Go Plus che si collega al cellulare via bluetooth e notifica al giocatore, vibrando, di qualsiasi Pokémon ci sia nelle vicinanze. 
Pokémon Go sarà un gioco Free to Play, quindi si potrà scaricare gratis, ma al suo interno ci saranno dei contenuti acquistabili per chi vuole.
Ci saranno anche funzioni social e online.
Di seguito il video che illustra come funzionerà il gioco, come si può vedere probabilmente si potranno fare battaglie con coloro che si incontreranno in giro e che saranno in possesso dell'applicazione:

mercoledì 2 settembre 2015

2016: un ricco anno per Pokémon

Nel 2016, più precisamente il 27 febbraio, si festeggerà il ventesimo anniversario della serie Pokémon e sono quindi previsti ricchi annunci riguardanti i nostri piccoli amici.
Sappiamo già che Pokkén Tournament uscirà su Wii U nel corso del prossimo anno ma molto probabilmente non sarà l'unico gioco in uscita.

Nel corso di interviste per Nintendo World Report durante i Campionati Mondiali Pokémon 2015 a Boston sono emerse alcune curiose informazioni:

1) Il direttore marketing di Pokèmon Company International, J.C. Smith, ha rivelato la parola chiave del futuro della serie Pokémon: Fiori.
Cosa ci potremmo aspettare legato ai fiori? Qualche sistema evolutivo riguardante i fiori? Un particolare legame tra pokémon e fiori? Una trama incentrata sui fiori? Non ci resta che aspettare ulteriori news.

2) A J.C. Smith è stato chiesto se Pokkén Tournament sarà il programma principale di questo ventennale e la risposta è stata: "No, stiamo parlando di dettagli…c’è un sacco di roba in programma per il 2016 ma non posso parlare ora."
Quindi è confermato che Pokkén Tournament è solo uno dei tanti "dettagli"che riguarderà il 2016, dobbiamo aspettarci anche altri giochi e molte novità. Potrebbe uscire Pokémon Z? E anche il gioco Detective Pikachu di cui non si è più parlato?