giovedì 29 agosto 2013

Nintendo 2DS

Nintendo ha annunciato il Nintendo 2DS, una nuova versione del 3DS che uscirà il 12 ottobre, e sarà disponibile in 2 colori: bianco/rosso e nero/blu. L’intento della compagnia è proporre una versione economica del 3DS.




Il 2DS avrà le stesse funzioni del 3DS, tranne il 3D nello schermo superiore e l’audio non sarà più stereo ma mono. Sarà compatibile con i giochi del DS e 3DS, ed avrà installati i software principali, come la Piazza Mii ed i giochi con la realtà aumentata. Le fotografie in 3D si potranno ancora scattare e trasferire sul computer o su altre console.
Come si vede dalle immagini, un'altra differenza è nella forma. Non si potrà chiudere la console per salvare gli schermi da graffi ed ammaccature, ma il 2DS sarà un pezzo unico, squadrato, con i tasti spostati più in alto. Come dimensioni, gli schermi saranno grandi quanto quelli del 3DS originale, mentre la console dovrebbe essere più compatta.

Di seguito vi mostro il trailer ufficiale italiano:



lunedì 26 agosto 2013

Il Super Allenamento Virtuale

In Pokémon XY la nostra squadra, oltre a diventare più forte lottando contro altri Pokémon, può potenziarsi anche grazie al Super Allenamento Virtuale!
Grazie alle prove del Super Allenamento, uno dei due giochi del Super Allenamento Virtuale, si potrà allenare la squadra! In queste prove i Pokémon dovranno affrontare palloni a forma di Pokémon cercando di fare goal nella porta dell'avversario sfruttando le funzionalità 3D del Nintendo 3DS e usando il pad scorrevole e il touch screen per far partire dei tiri ben assestati!






Un metodo più semplice per aiutare i Pokémon a diventare più forti sono i sacchi di sabbia dell'Allenamento Base che si potranno ottenere completando le prove del Super Allenamento.
Il Super Allenamento Virtuale (SAV) ti dà la possibilità di far aumentare le statistiche di base dei tuoi Pokémon, cioè i valori che determinano il miglioramento delle loro capacità nella lotta, quali i PS, l'Attacco e le altre statistiche, le quali possono aumentare fino a superare quelle di altri Pokémon della stessa specie di pari livello. Nei precedenti giochi della serie, le statistiche di base potevano essere migliorate solo con strumenti (per es. i vigorstrumenti) o altri metodi.

sabato 24 agosto 2013

Pokémon Rumble U

Pokémon Rumble U:

Sito ufficiale: clicca qui
Data di uscita: 15 agosto 2013

Il primo titolo dedicato ai Pokémon su Wii U e il terzo capitolo dello spin-off già apparso su WiiWare e 3DS: Pokémon Rumble.
Sarà disponibile solo in formato digitale a partire dalla prossima primavera in Giappone, questo gioco riprenderà le meccaniche dei precedenti episodi; saranno presenti i 649 Pokémon delle prime cinque generazioni, ed una modalità multi-giocatore per 4 persone. È stato annunciato che fino a 100 Pokémon potranno combattere contemporaneamente.

Pokémon Rumble U è il primo gioco che utilizzerà la teconologia NFC (Near Field Connection)! Il gioco comprende delle statuine, e per utilizzarle si dovranno posizionare sul Gamepad!
Si acquisteranno nei negozi ed insieme ad esse verrà fornito un codice per scaricare il gioco dall'eshop della WiiU!






Saranno presenti in questo nuovo titolo varie password per ottenere vari Pokemon.
Oltre ai Pokemon Shiny, alcune abilità influenzeranno l'attacco e la velocità

Le password sono le seguenti:

PokémonMosse 1Mosse 2AliasPassword
BulbasaurFoglielamaSolarraggioDono08040585
SerperiorRadicalberoCodadragoDono23740396
ChandelureFuocobombaPalla OmbraDono86228367
GyaradosIra di DragoColpoDono97209964
DunsparceRotolamentoBoraDono68514585
TepigNitrocaricaRotolamentoDono33076260
OshawottConchilamaColpocodaDono39027380
DragoniteDragobolideFuocobombaDono41775214
WhimsicottFoglielamaGigassorbimDono80992047
StunfiskScaricaColpodifangoDono58973354
RotomPalla OmbraTuonoDono58505654
HaxorusDoppiocolpoDragodanzaDono15137328
CharizardIncendioDragartigliDono13307436
MagikarpSplashIdropompaDono20089534
SableyeBruciapeloStordiraggioDono75614557
HydreigonNeropulsarDragopulsarDono07654616
EelektrossSgranocchioScaricaDono94530956
SnivyVorticerbaCodacciaioDono94582250

sabato 17 agosto 2013

Novità Pokémon X e Y e Nuovo Gioco Pokémon

Al Pokémon Game Show di Tokyo è stata mostrata una Demo di Pokémon X e Y grazie alla quale si sono viste nuove immagini dei giochi e scoperte nuove informazioni!
La demo inizia con Alexia che chiede al giocatore di andare a trovare il professor Platan e lungo la strada si affronta il rivale, ma con un limite di tempo. Una volta arrivati, il professor Platan consegna al giocatore Mewtwo e insegna a megaevolverlo.
Riguardo i giochi sono state chiarite alcune cose:

  • E' possibile impartire una mossa e far megaevolvere il Pokémon nello stesso turno.
  • Si correrà automaticamente nel gioco usando il Pad Scorrevole mentre per camminare si dovrà premere B.
  • Nella funzionalità Poké io&te ci sono tre caratteristiche del Pokémon: Legame, Fame e il Gioco. Non è ancora chiaro se ciò influenzeranno il gioco in se. 
  • I dolci che diamo ai Pokémon nel Poké io&te si chiamano Pofure. 
  • Il personaggio si inginocchia per incontrare i Pokémon. 
  • Il menù dello schermo inferiore viene mostrato in ogni momento, anche quando dialoghiamo con altri personaggi. 
 

Nuovo Anime Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato durante il Pokémon Game Show di Tokyo un nuovo film di Pokémon che avrà come protagonista Rosso.
Il Film si chiama Pokémon: Le Origini, è basato sui giochi Pokémon Rosso e Pokémon Verde e narra la storia di Rosso, dalla consegna del primo Pokémon fino ad arrivare alla Lega Pokémon.
Durerà circa un’ora e se avrà successo, si potrebbe trasformare in una vera e propria serie.
Lo speciale andrà in onda in Giappone il 2 ottobre su TV Tokyo.


lunedì 12 agosto 2013

Dettagli sui nuovi Pokémon

Dedenne
Con il suo aspetto tondeggiante, questo Pokémon di tipo Folletto è immediatamente riconoscibile. Dedenne possiede l'abilità Guancegonfie, una novità di Pokémon X e Pokémon Y. Se un Pokémon con questa abilità mangia una bacca durante la lotta, oltre a beneficiare del normale effetto della bacca, recupererà anche dei PS. Questo pokémon emette delle onde radio dai baffi a forma di antenne per comunicare con i suoi simili anche a grande distanza! Inserisce la coda nelle prese corrente per assorbire energia elettrica.
può imparare Elettrococcola, una nuova mossa di tipo Elettro, che infligge danni al bersaglio e al contempo lo paralizza














Bunnelby
Sembra che il Pokémon di tipo Normale Bunnelby scavi la sua tana nel terreno usando le grandi orecchie come se fossero pale. le sue orecchie sono talmente potenti da strappare le radici degli alberi.


Bunnelby usa Fossa



Le Megaevoluzioni - Pokémon XY

Una delle grandi novità di Pokémon X e Y sono i Megapokémon. Un Pokémon megaevoluto sarà in grado di attingere a una potenza molto superiore. Con un Megapokémon potrai persino capovolgere le sorti della lotta e strappare la vittoria all'avversario!La Megaevoluzione avviene solo durante la lotta, al termine della quale i pokémon megaevoluti torneranno al loro stato normale!

Non tutti i Pokémon possono megaevolversi: solo alcuni di essi, in presenza di condizioni particolari, possono compiere questo tipo di evoluzione. Un requisito indispensabile è uno strumento speciale chiamato Megapietra. Per ogni Pokémon che può megaevolversi, esiste una pietra speciale che prende il nome dal Pokémon al quale conferisce il potere.
Per usare una Megapietra, dovrai darla al Pokémon. I Pokémon in grado di megaevolversi avranno accesso al loro potenziale solo se hanno con sé una Megapietra durante la lotta. Ci sono altre condizioni che devono essere soddisfatte perché avvenga la megaevoluzione, ma verranno svelate in seguito!
Sembra che alcune Megapietre siano nascoste in luoghi segreti della regione di Kalos. Trovarle tutte sarà una delle sfide che ti aspettano in Pokémon X e Pokémon Y!

Di seguito è presente un elenco di tutti i Pokémon che si possono MegaEvolvere: 

MegaAmpharos
Quando Ampharos si evolve in MegaAmpharos, la testa e la coda vengono ricoperte da una pelliccia bianca che gli conferisce un nuovo, grazioso aspetto. Con la megaevoluzione, all'iniziale tipo Elettro si aggiunge il tipo Drago.


MegaAbsol
Quando Absol si megaevolve il suo attacco e la sua velocità aumentano, fornendogli la forza necessaria per aggiudicarsi la vittoria in un istante! Grazie alla maggiore velocità, la mossa Nottesferza, che ha già un alta probabilità di infliggere un brutto colpo, diventa ancora più potente!
L'abilità di absol è Pressione o Supersorte, quando si megaevolve cambia in Magispecchio!





MegaMawile
Quando Mawile si megaevolve, l'enorme bocca che lo contraddistingue si sdoppia. Ci saranno così due grandi fauci pronte per lottare! Sembra che mega mawile sia in grado di muovere le 2 bocche in maniera indipendente. Con la sua megaevoluzione la Difesa e la Difesa Speciale aumentano notevolmente e grazie alla nuova abilità Macroforza anche l'Attacco aumenta (invece quando è mawile normale possiede come abilità ipertaglio o prepotenza).



venerdì 9 agosto 2013

CoroCoro Agosto 2013

Nel numero di Agosto di CoroCoro sono state rivelate alcune novità riguardanti Pokémon X & Y.

Sono state mostrate le immagini di alcuni Pokémon che si evolvono tramite un processo chiamato MegaEvoluzione e sono: MegaBlaziken, MegaAbsol, MegaMawile, MegaMewtwo, MegaLucario e MegaAmpharos.
MegaMawile è di tipo acciaio/folletto e possiede l'abilità MacroForza, MegaBlaziken ha come abilità Acceleratore, MegaLucario possiede Adattabilità, MegaAbsol l'abilità Magispecchio, MegaMewtwo l'abilità Insonnia. MegaAmpharos sarà di tipo Elettro/Drago (a differenza del normale Ampharos che è solamente Elettro) e avrà l'abilità Rompiforma.
La MegaEvoluzione, però, non sarà permanente, ma temporanea ed effettuabile solo durante le battaglie tramite alcuni strumenti come la Mega Pietra.